Musicsquare Logo

Prontuario degli accordi per chitarra

Un prontuario degli accordi è un manuale di musica compatto, che mostra per ogni nota il suo accordo relativo con rispettive alterazioni.Per ogni accordo sono indicate con chiarezza le diteggiature sulla tastiera.

Qualunque sia il vostro genere musicale preferito – rock, pop, blues, soul, jazz, funk, country o classica questo manuale è pratico e stampabile da trasportare facilmente e mette a vostra disposizione le tecniche per suonare dell’ottima musica con la chitarra, e vi prepara a diventare dei veri maestri nell’uso degli accordi!
Visualizza prontuarioScarica subito la tua copia

Prontuario con gli accordi principali

DODO#/RebRERE#/MIbMIFAFA#/SOLbSOLSOL#/LAbLALA#/SIbSI
Prontuario accordi chitarra
Sia che tu sia un chitarrista esperto o un “dilettante allo sbaraglio” non fa alcuna differenza: saper suonare gli accordi è di fondamentale importanza per entrambi le circostanze.Saper suonare gli accordi comporta sapere tutte le canzoni esistenti.

Cosa sono gli accordi?

L’accordo non è altro che un insieme di almeno 3 note che, se suonate contemporaneamente, danno origine a un suono ben definito, se suonate in successione formano l’arpeggio. Detto questo, ti sarà chiaro che una nota singola non può formare un accordo, in quanto esso è formato da più note.

Perchè scegliere i nostri accordi

Gli accordi che puoi trovare nel nostro sito, da cui puoi accederci dal pulsante qua sotto, sono frutto di una scrupolosa ricerca. Essi sono prodotti e revisionati dal nostro team di esperti.

DO

Accordo DO

DO# / REb

Accordo Do#/Reb

RE

Accordo RE

RE# / MIb

Accordo Re#/Mib

MI

Accordo MI

FA

Accordo FA

FA# / SOLb

Accordo FA#/SOLb

SOL

Accordo SOL

SOL# / LAb

Accordo SOL#/LAb

LA

Accordo LA

LA# / SIb

Accordo LA#/SIb

SI

Accordo SI